Petto d’anatra all’arancia

Si ricomincia… E a segnare un nuovo inizio una ricetta che a me piace un sacco. La versione è semplice e veloce, ma comunque classica e ricercata.
- Difficoltà: FACILE
- Tempi di preparazione (preparazioni e cotture): 35 minuti
Ingredienti
(dosi per 2 persone)
400 gr di petto d’anatra
scorza d’arancia
succo di 2 arance
marsala
olio extra vergine di oliva
sale
Posizionate il petto d’anatra con la pelle rivolta verso l’alto su un tagliere e con un coltello incidete la pelle dal lato più corto creando dei solchi in diagonale.
In una padella fate scaldare tre cucchiai di olio evo e adagiate il petto d’anatra dalla parte della pelle. A fuoco medio fate rosolare per 5 minuti da una parte e 5 minuti dall’altra. In questa fase coprite con un coperchio per evitare schizzi.
Rigirate il petto e irrorate con due dita di marsala, fate evaporare e fate cuocere per altri 10 minuti; salate e spegnete il fuoco.
Nel frattempo ricavate la scorza da un’arancia cercando di evitare la parte bianca; tagliatela a listarelle sottili e mettete da parte; spremete le arance e mettete da parte anche il succo.
Togliete il petto d’anatra dalla padella e nella stessa padella aggiungete al fondo il succo d’arancia e le scorze. Riaccendete il fuoco e fate sobbollire fino a far rapprendere la salsa quindi spegnete il fuoco.
Scaloppate il petto d’anatra, che nel cuore dovrà avere un aspetto roseo, e impiattate. Aggiungete la salsa e le scorze, servite e buon appetito!
Che buono!!!!