IT Blogger?

2012 – Una laurea in lingue in mano, tante ricerche per il lavoro della mia vita, ma poche speranze! Il periodo peggiore per trovare un’occupazione arriva proprio nel momento sbagliato. E negli altri momenti che faccio…cucino!
2013 – Continuano le ricerche e io? Continuo a cucinare… Una situazione che sembra portata all’esasperazione! Ma proprio in quel frangente si apre una porta mai conosciuta prima…
Cominciava a circolare l’abitudine sui social di pubblicare istantanee dei propri artifici in cucina: portate come trofei su piatti e alzatine… Una foto di qua e una foto di là! L’abitudine prende ancor più piede e poi senti parlare di food blogger, e consideri la cosa per te stessa, per far conoscere anche i tuoi di trofei, far conoscere una passione latente e acquisirne consapevolezza, la propria cucina.
Queste le basi per aprire il mio blog. Basilico e Capperi una mixture di genovesità e sicilianità! Passatemi i termini, ma questo è quello che circola in me e prende forma nelle ricette più svariate, tendenza settentrionale di terra e mare con la freschezza e il piccante del meridione…
Nel frattempo un lavoro l’ho anche trovato.
2014 – Tante cose cambiano nel frattempo, un po’ abbandoni il blog, ma poi torni sempre lì, perchè cucinare non ne puoi fare a meno, e tanto meno puoi fare a meno di fotografare quello che cucini, piccoli piaceri, fotografie puramente amatoriali, ma rendono, eccome se rendono!
La soddisfazione più grande è sapere che i propri piatti parlino da soli, e se raccontano di te sei già a metà dell’opera.
2015 – Le situazioni si evolvono, ma continuare a credere nelle proprie passioni e portarle avanti è già una magia.
Continui a coltivare la passione e pubblicare post e mai quanto oggi credi in quello fai! Le origini mi accompagnano, come oggi anche domani…
Grazia mi piace perchè è autentica e mi piace tutta, ma essendo in pieno arredo casa spesso visito http://www.grazia.it/casa

Published by

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...