Petto di pollo con salsina rustica ai pomodori secchi

Il petto di pollo alla griglia è un piatto abbastanza semplice e veloce, ma non si presta molto come secondo piatto se si hanno ospiti per pranzo o cena.
In questa versione è rivisitato e arricchito con una salsina rustica a base di pomodori secchi, che dona subito personalità al piatto, buono quanto facile e veloce! Diventa così un ottimo secondo anche per i vostri ospiti.
Ingredienti
(dosi per 4 persone)
600-700 gr di petto di pollo tagliato a fettine
 
Per la salsina rustica
2 manciate di pomodorini secchi sott’olio
5-6 foglie di basilico
aceto balsamico
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
Preparate la salsina tritando grossolanamente con un coltello i pomodorini secchi sgocciolati. Metteteli in una ciotola e aggiungete le foglie di basilico spezzettate a mano, il pepe, poco sale in quanto i pomodori secchi sono già salati, un cucchiaio di aceto balsamico e 7-8 cucchiai di olio evo. Aiutandovi con una forchetta create un’emulsione affinché tutti gli ingredienti si uniscano. Lasciate insaporire per qualche minuto e tenete da parte la salsina.
Cuocete sulla griglia le fettine di petto di pollo; raggiunta la cottura desiderata mettetele in un piatto da portata e distribuite uniformemente la salsina sulle fettine. Conservate una parte della salsina, che in seguito porterete a tavola da aggiungere al piatto. Servite subito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.