Coppa di mousse al cioccolato e fragole

Ho preparato questo dolce velocissimo per Pasqua. L’accoppiata fragole e cioccolato non dovevo certo raccontarvela io…ma è un ottimo dolce per consumare gli avanzi delle uova di cioccolato associate al frutto di questa stagione, con un tocco di morbidezza.
 
 
Ingredienti
(dosi per 3 persone)
250 gr di panna da montare
3 cucchiai di zucchero
150 gr di cioccolato extra fondente
3 cucchiai di latte (anche di soia o di riso)
6-7 fragole
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria con il latte, che servirà a mantenere morbido il cioccolato. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare.
Nel frattempo lavate e tagliate a pezzetti le fragole, mettetele in una ciotola con un cucchiaio raso di zucchero e mettetele da parte.
Montate per bene la panna con 2 cucchiai di zucchero, dovrà essere ben ferma.
A questo punto unite alla panna montata 3 cucchiai del cioccolato fondente fuso, ormai freddo e incorporatelo alla panna con una marisa, con movimenti dal basso verso l’alto.
Componete le coppe, mettendo alla base della coppa un cucchiaino di cioccolato fondente fuso, le fragole scolandole dal liquido da loro rilasciato, la mousse al cioccolato, e di nuovo fragole, cioccolato fondente e mousse al cioccolato, terminando con le fragole e una colata di cioccolato fondente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.