Crema spalmabile no latte e derivati

 
Di questa crema ve ne devo parlare!
Weekend dal 16-18 ottobre, artigiani del cioccolato in azione in Piazza De Ferrari a Genova.
Cioccolato ovunque, a blocchi e quadratini, tartufi, con le nocciole, cioccolatini, sculture di cioccolato, salse, creme, cioccolata calda take away, tatuaggi di cioccolata, e si mangiano pure!
Tutta il cioccolato in tutte le salse e forme, delle opere d’arte da mangiare!Mmmh che bontá!
Ormai sará nota la mia intolleranza al lattosio, quindi la ricerca di qualcosa senza lattosio non é difficile perché la cioccolata, quella pura, si lavora senza latte. Io però sto cercando qualcosa di preciso, una crema spalmabile interamente a base di cioccolato, non con soia, altri derivati vegetali o addensanti, ma tutta di materia cioccolatosa.
La trovo e ve la presento! Si chiama “la cremosa”, noire, basici gli ingredienti: nocciole (varietà tonda gentile delle Langhe, cacao in polvere, zucchero a velo, massa di cacao, vaniglia. Un vasetto da 300 gr di bontà.
La proviamo il giorno stesso, mia mamma, mia cugina dal Giappone ed io. Crêpes con “la cremosa”, un dessert degno del termine. E la crema eccezionale. L’azienda di produzione “Cioccolato puro” fa anche spedizioni e il barattolo è praticamente finito… Slurp!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.