La collaborazione con “Viaggi e Tentazioni”

La collaborazione con “Viaggi e Tentazioni”

Ludovico Paganelli, amico, scrittore, giornalista, appassionato di enogastronomia e collega. Autore di due libri uno “Il seme della violenza” (2018) di grande successo, e il secondo, recentemente pubblicato, “L’inferno nel cuore” (2020), che da subito si prospetta con i medesimi risultati… crossed fingers!

In qualche modo ci accomuna la vena artistica, lui per la scrittura, io per la cucina. Dalla passione per il buon cibo, chiacchierando ci si racconta e non avete idea di quanti elementi emergono quando si parla del buon mangiare. Qui, semplicemente, si racconta un piatto che è piaciuto e questo ha in sè una serie di aspetti, il fatto di valorizzare un elemento piuttosto che un altro, quello che è piaciuto di più, è una sensazione estremamente soggettiva, e tanto affascinante. E se tanto curioso è il conoscere le sensazioni delle persone che assaggiano il tuo piatto, tanto è importante l’accompagnamento con un buon vino, che ne valorizzi gli elementi essenziali.

L’abbinamento perfetto è quello che fa funzionare il piatto a tavola, ne esprime il carattere a tutti gli effetti. Così alle mie ricette si aggiunge un elemento importante e Ludo firma l’abbinamento che funziona. E voi diteci la vostra!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.