Frittatine di zucchine

Frittatine di zucchine

Semplicissime, quattro ingredienti da frigo-dispensa e tanta voglia di cose gustose con ingredienti di stagione per sfamarci già all’antipasto, all’aperitivo e al secondo. Io ci farei anche merenda…

  • Difficoltà: FACILE
  • Tempi di preparazione (preparazioni e cotture): 20 minuti

Ingredienti

2 zucchine chiare

2 uova

olio di semi di arachidi per friggere

sale

Lavate e grattugiate le zucchine come in foto. In una ciotola aggiungete il sale e due uova intere. Amalgamate il tutto e nel frattempo mettete una padella capiente sul fuoco coprendo il fondo con olio per friggere. Fate scaldare bene, con un cucchiaio raccogliete l’impasto dalla ciotola e fate scivolare direttamente in padella creando delle piccole frittatine. Fate cuocere fino a raggiungere la doratura su entrambi i lati. Scolate l’olio in eccesso su un foglio di carta assorbente e servitele calde o tiepide.


L’abbinamento di Ludovico Paganelli

Va da sé che quando si parla di fritto, qualunque ne sia la forma, l’accompagnamento migliore siano le bollicine. Fresco e sapido è il Metodo Classico proveniente dalla viticoltura eroica della Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle, a base di Prié Blanc e dalla lunga e ammaliante persistenza.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.